Interviste, Video, Hangouts · 11. settembre 2018
Nel settore immobiliare, la collaborazione tra agenti immobiliari è disorganica e non dipendente da uno standard di metodo condiviso. Freni etici e culturali, scarsa predisposizione verso la tecnologia e, molte volte, mancanza di fiducia, limitano un fenomeno che in altri mercati è il punto di forza dell categoria degli intermediari. Nuove spinte arrivano dall'estero: piattaforme di collaborazione internazionali, protocolli per la gestione degli immobili off-market e blockchain. E in Italia?
Comunicati stampa, Eventi · 05. settembre 2018
Torino: chi cerca casa in città? Ci risponde KatanaCa', la piattaforma innovativa dell'immobiliare che pubblica l'indagine sulle preferenze degli acquirenti torinesi. I dati raccontano le zone della città più richieste, la disponibilità alla spesa, la necessità di mutuo, la prequalifica finanziaria.

Comunicati stampa, Eventi · 05. settembre 2018
IgregStudio, la startup specializzata in foto e video professionali guarda all’immobiliare diventando fornitore di RE/MAX Italia, il noto network in franchising guidato da Dario Castiglia, con 350 agenzie immobiliari attive in Italia ed oltre 3.000 consulenti. Modernità e velocità di esecuzione il binomio richiesto dal brand che vende una casa ogni 33 minuti.
Interviste, Video, Hangouts · 27. agosto 2018
Il dato, elemento irrinunciabile della professione dell'agente immobiliare, è ancora considerato marginale da buona parte della categoria. I progressi fatti sono molti, ma la sfida resta culturale, nel senso della comprensione del mercato immobiliare di oggi, delle esigenze delle persone (clienti), delle moderne dinamiche digitali. Ho fatto una chiacchierata con Paolo Managò, Fondatore e CEO di SSD (produttrice di AgimOnLine) proprio su questo tema.

Reputazione e personal brand · 17. agosto 2018
Etichettate come americanate, spesso le pratiche commerciali degli agenti immobiliari targati USA, cadono nella rete del pregiudizio europeo anzichè ispirare la creazione di modelli distintivi e del personal brand. Ecco perchè e come l'agente immobiliare italiano può diventare più "hustle".
#cosedasapere · 16. agosto 2018
Continua la corsa verso l'analisi predittiva. Il colosso immobiliare americano Realogy punta su Cartus Corporation. Big data e previsioni al centro del mercato immobiliare USA.

Marketing e Social Media · 24. luglio 2018
Automazione, digitalizzazione, pubblicità di massa. Le persone si preoccupano e scappano ed il corteggiamento del cliente deve prendere nuove strade. Questa è una sfida attuale anche per l'agente immobiliare che vive di relazioni e compravendita di case.
#cosedasapere · 21. luglio 2018
Intelligenza artificiale e chatbot per l'agente immobiliare. Il network internazionale Keller Williams lancia "Kelle" per la gestione del CRM aziendale. La piattaforma aiuterà l'agente nella gestione commerciale, nella formazione, negli obiettivi aziendali.

Realtà virtuale e realtà aumentata: tecnologie in movimento che stanno giocando un ruolo di primo piano anche nell'immobiliare. L'occasione è ghiotta, l'importante è affrontarla con un approccio che unisca curiosità e informazione.
#cosedasapere · 04. luglio 2018
Personal brand, agenti immobiliari rockstar, differenziazione, dimensione dei modelli agenziali: tutti aspetti sui quali si lavora troppo poco nei mercati europei. In America, invece...

Mostra altro

LE ATTIVITÀ' SU LINKEDIN

--------------------

In questo profilo trovi tutte le mie informazioni professionali, i post e gli articoli su Linkedin Pulse.

Se ti va, dai un'occhiata anche qui.

Seguimi su Facebook!

I MIEI POST SU FACEBOOK

--------------------

In questa pagina trovi tutti i contenuti prodotti. Post, articoli per il blog, contributi su siti esterni, promozioni, foto e video. Non perdere nessuna news!

CANALE TELEGRAM

--------------------

In questo canale trovi aggiornamenti e curiosità. E con l'hashtag #cosedasapere ottieni solo contenuti esclusivi pensati per questo canale. Iscriviti gratuitamente!



 

 rss feed