Agente immobiliare e mercato · 15. luglio 2019
In Italia, i numeri sui valori di compravendita immobiliare non sono ancora un patrimonio collettivo. Modalità e costi di accesso, rendono questo "big data" ancora inutilizzabile. A rimetterci è la trasparenza di mercato e di conseguenza gli investimenti. In assenza di una politica "open data", la tecnologia prova ad elaborare l'informazione per creare valore.
Agente immobiliare e mercato · 28. maggio 2019
Arrivano anche in Italia i primi esperimenti di agenzie digitali e ibride. Questo trend è un pericolo o un'opportunità per l'agente immobiliare? Le criticità ci sono, eccome. Tuttavia non bisogna farsi scappare il buono che si può prendere, utile per costruire il futuro della mediazione immobiliare.

Agente immobiliare e mercato · 11. maggio 2019
È proprio il metodo il grande assente nella categoria degli agenti immobiliari. Questa assenza ha generato un mercato (persone) ostile a quell'intermediazione troppe volte fatta di improvvisazione e superficialità. Ti propongo il caso di due aziende italiane che, grazie a metodo e tecnologia, hanno trasformato i punti deboli dell'intermediazione in casi di successo.
UniCredit rinuncia a 7 anni di lavoro su Facebook, Messenger ed Instagram e a quasi 550.000 fan. La banca ha reso dichiarazioni nobili e ricche di intenti, ma come spesso accade la realtà non è così come appare.

A fine 2018 i crediti in sofferenza (NPL) ammontavano a circa 180 miliardi di euro. Di questi, 11,5 miliardi di euro sono relativi all'acquisto di abitazioni. La situazione dei crediti in sofferenza è in continua evoluzione e la loro valorizzazione aprirà a nuove opportunità di mercato.
Agente immobiliare e mercato · 16. aprile 2019
Se ci fosse ancora Carosello come sarebbe la pubblicità immobiliare? Forse più gentile, ricca e profonda. Il valore della narrazione sta tornando e anche l'agente immobiliare deve scegliere se dare spazio al racconto o se lasciare opportunità alla concorrenza. La strada è faticosa, ma la contropartita ghiotta: la fiducia delle persone!

Agente immobiliare e mercato · 04. aprile 2019
Anche se i contenuti che trovi nel web sono tanti, forse troppi, la ricerca di casa inizia proprio da qui. Per l'agente immobiliare è importante definire i processi di raccolta e gestione dei dati per ottimizzare le fasi dell'acquisizione. Mettere a frutto la tecnologia, osservando ciò che sta accadendo in giro per il mondo, ti aiuterà a rimanere protagonista principale e non un semplice supporter.
Marketing e Social Media · 14. marzo 2019
La presentazione visiva degli immobili in vendita, è un aspetto chiave nella comunicazione dell'agente immobiliare. Utilizzare fotografi professionisti è la strada migliore per ottenere realismo e qualità. Come scegliere il fotografo? Ecco alcuni spunti e 3 consigli per non sbagliare!

Marketing e Social Media · 05. febbraio 2019
Il marketing di contenuto è la via più breve per relazionarti con le persone, in un'ottica di inbound marketing che vale anche per l'immobiliare. Ecco come destreggiarsi tra blog e social media.
Agente immobiliare e mercato · 17. dicembre 2018
Il mercato del lusso affascina e spaventa l'agente immobiliare. È un contesto dove non si può improvvisare e nemmeno bluffare. Ecco alcuni aspetti pratici sui quali lavorare per posizionarsi con successo nel luxury real estate market!

Mostra altro

LE ATTIVITÀ' SU LINKEDIN

--------------------

In questo profilo trovi tutte le mie informazioni professionali, i post e gli articoli su Linkedin Pulse.

Se ti va, dai un'occhiata anche qui.

Seguimi su Facebook!

I MIEI POST SU FACEBOOK

--------------------

In questa pagina trovi tutti i contenuti prodotti. Post, articoli per il blog, contributi su siti esterni, promozioni, foto e video. Non perdere nessuna news!

CANALE TELEGRAM

--------------------

In questo canale trovi aggiornamenti e curiosità. E con l'hashtag #cosedasapere ottieni solo contenuti esclusivi pensati per questo canale. Iscriviti gratuitamente!



 

 rss feed