Tecnologie, Startup, Proptech, Fintech e Crowdfunding

Realtà virtuale e realtà aumentata: tecnologie in movimento che stanno giocando un ruolo di primo piano anche nell'immobiliare. L'occasione è ghiotta, l'importante è affrontarla con un approccio che unisca curiosità e informazione.
Tecnologie evolute e macchine che apprendono da sole (machine learning) al servizio delle valutazioni immobiliari. Agentpricing.com semplifica la vita dell'agente immobiliare e taglia il traguardo dei 100.000 report valutativi prodotti.

Competenze tecniche e personalità: quali prevalgono sei stai cercando lavoro, se vuoi posizionarti come professionista, se ti occupi di selezione del personale? Il futuro è chiaro: le soft skills sono l'unico lasciapassare se parliamo di lavoro e occupazione. Feedback è una startup italiana che ha messo a punto un'APP per aiutarti a sviluppare il tuo bagaglio di soft skills.
Il crowdfunding si fa spazio anche nell'immobiliare italiano ed il percorso verso l'investimento nel mattone prende nuove vie. Il fintech è un'opportunità, dove semplicità deve fare rima con consapevolezza.

Startup hi-tech: un viaggio tra finanziamenti, opportunità e valori etici, anche nell'immobiliare
Il passare del tempo mi sta rendendo più sensibile verso le iniziative imprenditoriali di tanti giovani che non hanno ancora deciso di espatriare verso ambienti più competitivi, ma decisamente più promettenti, e che stanno invece giocando la loro partita per il successo qui in Italia. Sono coraggiosi i nostri startupper dell'hi-tech, innovatori che lavorano senza sosta per sviluppare servizi e prodotti la cui affermazione costituisce la base del progresso della nostra società. Alcune...
Startup innovative e immobiliare: perchè non possiamo far finta di niente
Perché scrivere ancora di startup innovative? (l'ultima volta l'ho fatto qui: http://www.gerardopaterna.com/2016/02/05/startup-innovative-e-immobiliare-3-cose-che-devi-sapere-per-non-farti-troppo-male/) Perché ho la sensazione che l'argomento sia ancora collocato in una zona d'incertezza, quasi come se il settore immobiliare italiano e le aziende che lo popolano non vedano questa grande opportunità e quindi non sentano la responsabilità sociale di avvicinarsi un po' di più e verificare il...

Startup innovative e Immobiliare: 3 cose che devi sapere per non farti (troppo) male
Succede che... Da alcuni mesi mi capita di essere contattato da imprenditori di ogni età che hanno già messo in piedi o che pensano di sviluppare qualche prodotto o servizio dedicato all'immobiliare dove i clienti (paganti) sono gli agenti immobiliari e chi compra, vende o affitta è l'effettivo beneficiario dell'iniziativa (se la compravendita o la locazione si concludono più velocemente, è un vantaggio per tutte le parti in gioco). Alcune iniziative nascono già strutturate perchè...

LE ATTIVITÀ' SU LINKEDIN

--------------------

In questo profilo trovi tutte le mie informazioni professionali, i post e gli articoli su Linkedin Pulse.

Se ti va, dai un'occhiata anche qui.

Seguimi su Facebook!

I MIEI POST SU FACEBOOK

--------------------

In questa pagina trovi tutti i contenuti prodotti. Post, articoli per il blog, contributi su siti esterni, promozioni, foto e video. Non perdere nessuna news!

CANALE TELEGRAM

--------------------

In questo canale trovi aggiornamenti e curiosità. E con l'hashtag #cosedasapere ottieni solo contenuti esclusivi pensati per questo canale. Iscriviti gratuitamente!



 

 rss feed