#DEformare, il cambiamento inizia da te.


Il termine formazione esprime una responsabilità significativa. Attraverso l'"azione" si dà "forma" a qualcosa. Una metodologia professionale, uno stile, una scuola di pensiero hanno avuto un punto zero, un momento nel quale si è determinata un'azione che ha plasmato, dato inizio ad un nuovo corso.

 

Oggi il termine formazione è largamente utilizzato, a volte forse con leggerezza, quindi la responsabilità della scelta, questa volta, cade su chi desidera ottenere un risultato aderendo a questo o a quel percorso di formazione.

 

Il settore immobiliare ha costantemente bisogno di formazione e aggiornamento, vi sono infatti molte iniziative volte ad istruire l'agente immobiliare. Il professionista moderno, tuttavia, deve saper sviluppare un punto di vista critico, fare del dubbio un elemento culturale. La ricerca e la curiosità ci spingono verso il miglioramento, questa è una caratteristica insita nell'uomo, che però va alimentata.

 

Per questo ho fatto tesoro della mia esperienza pratica e da un po' di tempo parlo e scrivo di #DEformazione, proponendo un punto di vista alternativo alla visione della nostra professione (sono agente immobiliare in attività anche io), che ha bisogno di andare verso l'uso più consapevole di tecnologia, lo sviluppo di nuovi canali di comunicazione, la costruzione di relazioni sociali stabili e produttive.

 

Alla fine di cosa parliamo? Di clienti, di acquisizione e di vendita, ma da un altro punto di vista in linea con i tempi e le nuove regole sociali e di mercato, dettate proprio dalle informazioni costruite e diffuse online.

 

Ho messo a punto un percorso #DEformativo (Dire, Fare, Reputare) che vi allontanerà dallo stereotipo dell'agente immobiliare così come il mercato lo percepisce oggi, avvicinandovi ad una nuova socialità, virtuale solo nella definizione, ma molto concreta ed efficace.

 

Scegliere di esplorare questo approccio, significa percorrerlo con un collega che conosce tutti i limiti e le difficoltà che si incontrano nel quotidiano, in ogni fase della gestione della vostra agenzia immobiliare. Poca accademia e tanta pratica insieme ad una persona che le cose le fa tutti i giorni e che vuole condividere col maggior numero di professionisti quello ha imparato.

 

Ecco alcuni degli argomenti che svilupperemo insieme e che avranno applicabilità immediata nel nostro settore, quello dei servizi immobiliari:

  • Le relazioni nel mondo della socialità virtuale -
  • Costruzione della web reputation attraverso il content marketing. Strategie pratiche -
  • Perchè realizzare e alimentare un blog -
  • I 5 errori più comuni che fanno gli agenti immobiliari nell'utilizzo dei social media -
  • Come scegliere e utilizzare al meglio Facebook, Google+, Linkedin e Linkedin Pulse, Twitter, Pinterest e Instagram, Tumblr, Medium e molto altro per promuovere la tua attività -
  • Strumenti e tools online gratuiti per la gestione e la diffusione dei tuoi contenuti -

 

Sei interessato a partecipare ad un evento insieme ad altri agenti immobiliari o vuoi conoscere tutti i vantaggi di un percorso dedicato, fatto direttamente nella tua agenzia immobiliare?

 

Scrivimi direttamente e senza impegno utilizzando il form che trovi qui sotto.

Ti risponderò immediatamente.

 

#DEformare, il cambiamento inizia da te.


 



Scrivimi adesso!

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti