fbpx

Non perderti i nuovi post!

Ricevi ogni settimana la mia newsletter con un contenuto originale e gli ultimi articoli del Blog

Accetto la privacy policy

DEformare

La responsabilità nella formazione

Il termine formazione esprime una responsabilità significativa. Attraverso l'”azione” si dà “forma” a qualcosa. Una metodologia professionale, uno stile, una scuola di pensiero hanno avuto un punto zero, un momento nel quale si è determinata un’azione che ha plasmato, dato inizio ad un nuovo corso.

Tanto per essere chiari: non mi occupo di formazione immobiliare in senso stretto. Per la formazione legata all’attività commerciale ti suggerisco due iniziative molto efficaci e tra loro complementari:

  • OID – Osservatorio Immobiliare Digitale: associazione che ha una partnership con NAR (National Association of REALTORS®) e che eroga corsi e designazioni internazionali con standard riconosciuti in 85 paesi al mondo. I corsi sono tenuti da istruttori italiani e tutti i materiali (manuali e slide) sono localizzati in lingua italiana. Sul sito web OID trovi i dettagli sulle designazioni e le finalità di ciascun corso. Si tratta di un’ottima iniziativa per agenti immobiliari e broker che desiderano alzare il livello delle competenze e accedere ad una comunità professionale di grande qualità e con un’impronta internazionale.
  • Make Money Organization: azienda italiana con sede a Pisa, nel mercato italiano ed europeo da oltre 10 anni. Questa società sviluppa la propria formazione in 4 ambiti: 1) Listing Agent, 2) Buyer Agent, 3) Crescita e gestione del team, 4) Educazione finanziaria. MMO è orientata alla produttività e alla misurazione dei risultati grazie alla piattaforma proprietaria Business Analyzer e ad un programma di coaching che ogni anno genera decine di agenti e broker top producer.

Scopri DEformare per lavorare con me

Oltre alla formazione immobiliare commerciale, ti voglio presentare un percorso di crescita personale, aziendale e di comunicazione che ti rende protagonista come persona, imprenditore, gestore di risorse, comunicatore. Qui entra in gioco lo sviluppo di un punto di vista critico che fa del dubbio un elemento culturale. La sfida per te è quella di perdere la forma imposta, quella che ti rappresenta come un agente immobiliare uguale a tutti gli altri, quindi DEformare e rompere gli schemi per migliorare attraverso la curiosità.

Per fare questo non ti serve un formatore tradizionale o un coach motivazionale, ma un mentore che ti accompagni in un percorso dedicato. DEformare deriva da tanta esperienza pratica, di lavoro e crescita con molte aziende del settore e sposta la tua attenzione su:

– un’efficace gestione manageriale dell’azienda;
– una costante cura delle persone che lavorano con te;
– l’uso più consapevole di tecnologia;
– lo sviluppo di nuovi canali di comunicazione;
– la costruzione di relazioni sociali stabili e produttive.

Scegliere di esplorare questo approccio, significa farlo con un mentore che conosce tutti i limiti e le difficoltà che incontri nel quotidiano, in ogni fase della gestione della tua agenzia immobiliare. Poca accademia e tanta pratica insieme ad una persona che le cose le fa tutti i giorni, da anni, e che vuole condividere con te quello ha imparato.

Ecco alcuni degli argomenti che svilupperemo insieme e che avranno applicabilità immediata nel tuo quotidiano:

  • I valori che guidano la tua vita e la tua azienda
  • Perchè far crescere la tua agenzia immobiliare è una scelta obbligata
  • Selezionare le persone ed alimentare la fedeltà
  • Realizzare processi aziendali efficaci
  • Comunicare con efficacia e responsabilità
  • Costruire la propria macchina della propaganda grazie a media proprietario e social network
  • Brand aziendale o personal brand?

Sei interessato a partecipare a questo percorso e conoscere tutti i vantaggi di avere un mentore dedicato, direttamente nella tua agenzia immobiliare?

Scrivimi qui gerardo@gerardopaterna.com e ti risponderò immediatamente.

#DEformare, il cambiamento inizia da te.