Il “Real Estate Awards” è una bella sfida sotto molti aspetti. L’iniziativa vuole premiare i protagonisti del settore immobiliare italiano che in qualche modo si sono distinti nelle varie specialità.
Nove categorie per le quali esprimere una preferenza:
- Miglior portale di annunci immobiliari
- Miglior comunicazione on-line (se volete potete votare gerardopaterna.com)
- Miglior Blog (se volete potete votare gerardopaterna.com)
- Miglior Progetto-Idea-Community Social
- Miglior Formatore
- Miglior Brand – Gruppi Immobiliari/Franchising
- Miglior Gestionale/MLS
- Miglior rete Mutui
- Miglior progetto innovativo per il settore della mediazione
Diego Caponigro, già promotore del DigitalRE Forum, sta facendo un bel tentativo di mettere insieme le diverse anime che compongono la filiera del mercato immobiliare italiano, distinguendosi rispetto ad altre iniziative che hanno tentato di promuovere solo il “salotto buono” (vedi l’EIRE di Intiglietta), coinvolgendo i settori dei servizi più operativi (immobiliare, creditizio, marketing, formazione, innovazione, tecnologia).
Non credo di essere il solo che intravede la possibilità di creare un ritrovo permanente, un punto di aggregazione delle diversità del settore che produca un ecosistema professionale e imprenditoriale stabile. Certo, quest’anno mancano i protagonisti delle costruzioni, i grandi gestori, i nomi noti della finanza immobiliare, ma non dubito che ci sarà posto anche per loro nelle prossime edizioni.
Penso che il messaggio di quest’anno sia che il settore dei servizi è presente, concreto e parte attiva della filiera immobiliare.
Esprimere quindi una preferenza attraverso il proprio voto, significa dare sostegno anche a quello che sta dietro questa giornata di confronto e premiazioni, ovvero la volontà di portare alla ribalta i valori e l’impegno di tutti coloro che “fanno” quotidianamente il settore immobiliare.
Vuoi saperne di più? Collegati al sito www.realestateawards.it per vedere il programma dell’evento, mentre per votare ecco la pagina dedicata: http://www.realestateawards.it/vota/.
Se ti piace il mio stile di comunicazione e trovi utile quello che scrivo, puoi votarmi in una o in entrambe le seguenti categorie: 1) Miglior comunicazione on-line e2)Miglior Blog.
Puoi partecipare gratuitamente alla premiazione, basta indicarlo nella scheda di voto.
Ti aspetto personalmente l’11 dicembre a Milano, presso l’Ata Hotel Executive.
Lascia una commento