Promozione meritata?
C’è chi pensa all’agente immobiliare 4.0. Lo trovo un pensiero positivo e pieno di aspettativa.
Non so nei fatti come questa etichetta si traduca in realtà e soprattutto non so quando siano state superate le sfide storiche della categoria o cosa sia accaduto dall’1.0 in avanti.
Tu ricordi quando hai superato la soglia del 3.0? 🤔
Confrontandomi tutti i giorni con agenti immobiliari professionali indipendenti ed affiliati a reti, registro da molti un grande impegno per fare bene e superare le sfide storiche ancora sul tavolo:
- mancata percezione della professionalità da parte dei clienti;
- scarsa fiducia tra cliente e agente, ma anche tra agente e agente;
- poca collaborazione tra i professionisti;
- bassa propensione all’innovazione di metodo e tecnologica;
- attaccamento al prodotto da vendere, meno all’esperienza che il cliente si aspetta di vivere.
Ti ho già parlato di questo ultimo aspetto nel canale telegram, del verbo intortare, dell’agency dilemma e di un’esperienza di acquisto orrenda, quella narrata da Marco Montemagno nel suo canale YouTube che ha generato oltre 68mila visualizzazioni.
In questo contesto da terra di mezzo, provo a dirti la mia: non esistono ricette magiche, ma tanto lavoro, disciplina, partecipazione e voglia di superarsi.
Real Estate Awards: un ritorno in grande stile
Non sono l’unico, per fortuna, che organizza eventi e favorisce le relazioni in ambito immobiliare. Dopo Sinergie2019 ecco che torna, il prossimo 21 febbraio, il Real Estate Awards, organizzato da Diego Caponigro.
Avendo dato una mano nell’organizzazione dei panel ti assicuro tanti contenuti, tempi veloci e due grandi novità:
1. La tavola rotonda che parlerà di immobiliare a tutto tondo sarà composta da 5 donne che occupano posizioni davvero importanti in società ben posizionate. Ho chiesto contaminazione e quindi oltre all’intermediazione, ci saranno realtà di gestione, di valutazione e consulenza legale internazionale, di sviluppo, di studio sulle tendenze del mattone;
2. ci saranno 2 rappresentanti della National Association of Realtors® (NAR), l’associazione immobiliare USA 🇺🇸 più grande al mondo che ci racconteranno gli sviluppi che hanno portato NAR a stringere un accordo di partnership per portare in Italia una scuola di formazione avanzata con certificazioni e standard di servizio adottati in oltre 85 paesi al mondo.
Insomma, una grande opportunità per guardare dove sei oggi, ma dove potresti essere domani, per capire l’importanza di avere visione e relazioni internazionali anche se vendi case in provincia.
Mi piacerebbe partecipassi con entusiasmo. Che ne dici? Sarai dei nostri? Prenota il tuo ingresso gratuito qui!
Lascia una commento