Non perderti i nuovi post!

Ricevi ogni settimana la mia newsletter con un contenuto originale e gli ultimi articoli del Blog

Accetto la privacy policy

24finance wikire

Siglato l’accordo per l’ingresso di 24Finance nel capitale di WikiRe: la partecipazione nella startup dà il via al nuovo hub di servizi per l’immobiliare

1024 536 Gerardo Paterna

Il noto broker del credito si assicura un posto in prima fila nella startup dedicata esclusivamente agli agenti immobiliari e riafferma il suo ruolo nel fintech, pronto a ulteriori investimenti nella tecnologia per l’immobiliare insieme a WikiRe

WikiRe, startup del settore immobiliare, apre le porte ad un nuovo socio di capitale. Dopo Gabetti e RE/MAX Italia, anche 24Finance spa, broker creditizio, punta sull’iniziativa dedicata esclusivamente agli agenti immobiliari.

Rino Moscariello, presidente di 24Finance spa e Pietro Pellizzari CEO di WikiRe srl hanno comunicato la sottoscrizione dell’accordo che prevede l’entrata ufficiale entro la fine di marzo nel capitale della startup del noto brand creditizio, in un’ottica di partnership continuativa che darà luogo ad applicativi e nuovi servizi per l’immobiliare.

Si tratta di un’operazione in linea col processo di costruzione di un hub di servizi per l’immobiliare..” afferma Moscariello, “..che consentirà a 24Finance di rivestire un ruolo pionieristico non solo nel fintech, ma anche nella polarizzazione di interesse da parte degli agenti immobiliari, dei consulenti del credito, delle startup per l’immobiliare. Questo accordo aggiunge valore e crea opportunità per la nostra comunità professionale“.

24Finance punta anche sullo sviluppo di un network operativo nell’ambito delle dismissioni immobiliari da parte di enti pubblici, nella gestione e valorizzazione degli NPL (non performing loans) e sull’ampliamento della gamma di finanziamento con un focus verso l’acquisto degli immobili in asta immobiliare. 

Molto soddisfatto dell’accordo anche Pietro Pellizzari: “Il progetto continua ad attirare l’interesse di investitori a dimostrazione che il business è in crescita e che il potenziale è molto alto. 24Finance è un altro partner strategico che si aggiunge a quelli già presenti nell’iniziativa, i big data sono alla base dell’evoluzione del mercato immobiliare e di quello finanziario, complementari tra loro. Insieme a 24Finance stiamo già sviluppando servizi evoluti dedicati al mondo degli agenti immobiliari professionali tramite www.wikire.it e, più in generale, alla clientela che cerca un immobile online su www.wikicasa.it“.

Comunicato stampa qui

Non perderti i nuovi post!

Ricevi ogni settimana la mia newsletter con un contenuto originale e gli ultimi articoli del Blog

Accetto la privacy policy

Autore

Gerardo Paterna

Da 25 anni nell'immobiliare come consulente, oggi sono un divulgatore a tempo pieno. Lavoro con imprenditori, aziende e startup consapevoli per creare e comunicare progetti e servizi per l'immobiliare. Produttore del format video #losgabello e dell'evento annuale Sinergie. Autore del libro Comprare e vendere casa - Luoghi comuni protagonisti e verità di un mercato in continua evoluzione". Colleghiamoci su Linkedin!

Tutti gli articoli di: Gerardo Paterna

Lascia una commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.